Esperto in digital Marketing

ESPERTO IN DIGITAL MARKETING

Il corso “Esperto in digital marketing” mira a formare un Digital Strategist, una figura esperta di marketing digitale che si occupa di creare e sviluppare una strategia per promuovere e migliorare il business e il marketing delle aziende, utilizzando linguaggi, tecnologie e progetti di natura digitale o multicanali, per cui saranno coinvolte tutte quelle aziende che intendano integrare le proprie competenze, con una particolare attenzione alle tendenze in atto.

MODULI FORMATIVI
1. Product concept e valorizzazione dell’identità aziendale. 2. Valorizzazione e scelta dell’immagine.
3. Marketing & brand:

  •   Marketing & Brand management = Marketing strategico e operativo, piano di marketing, i profili professionali nella comunicazione, brand e comunicazione;
  •   Obiettivi e Misurazioni = Ricerche di mercato, customer satisfaction, sistema informativo di marketing, elementi di economia aziendale e budgeting.4. Digital & social media marketing
  •   Digital storytelling = Storytelling, content management, newsmanagement, principi di copywriting, esercitazioni e attività laboratorialiper la produzione di contenuti (testi, foto e video;
  •   Web marketing = Esercitazioni e attività laboratoriali per la creazione,pubblicazione e gestione di siti web, principi di web design, CMS, SEO,e-commerce;
  •   Social media marketing = La comunicazione sui social media,approfondimenti verticali (comunicazione e advertising sui principalisocial media),
  •   esercitazioni e attività laboratoriali per la produzione di contenuti daveicolare sui social (testi, foto e video).SEDE E DURATA DEL CORSO
  •   30 WEBINAR;
  •   100 ORE IN MODALITA’ FAD (FORMAZIONE ASINCRONA)

 5 PROJECT WORK (AMBITI DI PROMOZIONE (TEMPO DI REALIZZAZIONE 250 ORE):

 PROMOZIONE ECOBONUS 110%;
 PROMOZIONE TURISTICA;
 PROMOZIONE AGROALIMENTARE;
 PROMOZIONE AGENZIA FORMATIVA;
 PROMOZIONE NEGOZIO DI CASALINGHI.